Cocaina occasionale e cuore

Buongiorno gentili dottori avrei delle questioni da chiedervi che mi stanno preoccupando molto: ho 24 anni e ho assunto cocaina max 5 volte in due anni e mezzo e nell'ultima assunzione ho avuto una tachicardia fortissima che durata quasi un minuto.

Ora dopo questa ultima assunzione ho come la sensazione di avere il battito del cuore più debole, non più lento ma più debole, sembra che in certe occasioni faccia 'meno rumore' di quanto lo faceva prima, anche se non ho mai avuto dolore.

Non ho nessuna intenzione di continuare ad assumere cocaina ma volevo sapere se mi devo preoccupare per il mio cuore o se può essere solo una sensazione.

Nel caso volevo sapere quali sono gli esami che toglierebbero ogni dubbio.
Grazie mille per l'aiuto

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
La cocaina aumenta enormemente il rischio di morte improvvisa ed infarto a coronarie sane.
Detto questo le faccio presente che chi gliel'ha procurata e' punito con l'arresto immediato e diversi anni di reclusione.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma volevo sapere se mi devo preoccupare per i sintomi e nel caso che esami dovrei fare. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
se non l'ha avuto finora non deve fare nient'altro che non assumere più' cocaina. tutto li'.
arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore ovviamente non lo farò più.
Ultima cosa ora mi devo preoccupare per quella sensazione del battito più debole o non ha nessuna valenza clinica?
Grazie mille per la pazienza.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
nessuna valenza
arrivederci