Bambina con puntini,macchioline rosse sul corpo

Salve mia figlia di 5 anni ha avuto dal 17 aprile al 21 febbre dai 38 ai 39 siamo stati dalla pediatra e ci ha dato un antibiotico lo zitromax da prendere per 5 giorni.la bimba e stata senza febbre dal 22 al 26 aprile(intanto ha preso l'antibiotico dal 20 compreso al 24 aprile).IL 26 aprile gli e' tornata la febbre sempre dai 38 ai 39 curata per abbassargliela con il nurofen che funzionava e di nuovo antibiotico,ha molto catarro anche se non tossisce molto .Da l'altro ieri non ha piu' febbre(salvo 37.4 ieri mattina)ma ieri sera ho notato tante macchioline rosse su torace,pancia,tutta la schiena e inguine,non ne ha invece sulla faccia,sedere e collo e braccia e non sembra le diano prurito salvo ogni raramente,piu' che altro se suda(e in questo periodo con la febbre a sudato tanto)Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
potrebbe essere una miliaria rubra,una varietà di sudamina. Chiaramente la diagnosi precisa può essere confermata visivamente.Le consiglio quindi una visita dal suo pediatra

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposte.oggi le macchie sembrano un po diminuite anche se continua ad averle ieri aveva iniziato ad averle anche nella zona intima e gambe,ma comunque credo che si possa accantonare l'idea che avevo(pensavo varicella)non le danno comunque fastidio e non si gratta.Ad ogni modo oggi ho l'appuntamento con la pediatra per una visita di controllo.

[#3]
dopo
Utente
salve!allora la bimba adesso non ha piu febbre e da lunedi ha smesso l'antibiotico per il catarro.comunque era la quinta malattia in fornma piu' leggera,Adesso il problema e un altro da ieri sera sulla pancia e inguine ha un po puntini rossi(proprio solo puntini)mentre nei glutei(ne ha 3)sulla gamba sinistra (2)sono proprio foruncoli con tanto rossore alla base e punitno bianco come pus alla fine .per adesso schiena,collo faccia e l'altra gamba non ce ne sono.la bimba mangia,gioca,non ha febbre e come al solito e i puntini non le danno prurito.secondo lei potrebbe trattarsi di allergia a qualcosa o la varicella o malattia simile?