Scosse piedi

Buonasera

sono un ragazzo di 25 anni.Da tempo avverto in entrambi i piedi( a volte sulla pianta e a volte sul dorso) una sensazione intermittente di scosse elettriche, cioè che va e viene...soprattutto quando sono particolarmente ansioso.Le gambe le sento "stanche"ma ho la forza...le sento come se avessi un pò di acido lattico, come un sottile bruciore, ma sottile.Tempo fa ho fatto elettromiografia e RM encefalo rachide cervicale e tutto era apposto: il neurologo mi ha fatto fare tali visite perchè io avevo paura di malattie gravi.Essendo un tipo molto ansioso( assumo sereupin da due anni e sono in cura da uno psichiatra) volevo chiederLe: è possibile che tali sintomi POSSONO essere riferibili a somatizzazione d'ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il neurologo non ha riscontrato nulla di patologico e gli esami diagnostici effettuati (RM encefalo e colonna cervicale, EMG) sono stati negativi l'ipotesi dell'origine ansiosa del problema è concreta.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
anche se tali visite le ho fatte precisamente un anno fa?Grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La sintomatologia era la stessa? E gli esami diagnostici quando li ha fatti?
[#4]
dopo
Utente
La sintomatologia era una strana debolezza alle gambe, poi ad una sola, e parestesie varie.La visite sono state fatte ad aprile dello scorso anno!
[#5]
dopo
Utente
ci sento a precisare che per debolezza si intende non deficit di forza ma una sensazione di debolezza!devo rifare tutte le visite?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, non dovrebbe esserci nulla di nuovo ma se Lei ha il tarlo della malattia potrebbe fare un controllo neurologico.

Cordialmente