Incinta con petting

Salve dottore, ho un dubbio che mi assilla e che mi porta molta ansia a seguito di ogni rapporto sessuale con la mia fidanzata. Questo dubbio riguarda il liquido pre-eiaculatorio. In particolare dopo la serata di ieri; le espongo il problema, in pratica ieri io e la mia fidanzata abbiamo fatto petting. Le era appena finito il ciclo e, presi dall'eccitazione del momento ci siamo spogliati.
Le nostre parti intime hanno strofinato tra loro e a me è uscito il liquido pre-eiaculatorio, ma non c'è stata assolutamente penetrazione, infatti abbiamo subito smesso e ci siamo rivestiti. Adesso ho paura che la mia ragazza sia rimasta incinta a causa del contatto con questo liquido, è possibile? Sono stato attento a non arrivare alla penetrazione proprio per evitare una gravidanza. La ringrazio in anticipo per l'aiuto spero mi possa aiutare.
Saluti
Giuseppe
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le dinamiche, ricordate nel suo post, non fanno pensare che voi avete corso un grosso pericolo di incorrere in una gravidanza non desiderata.

Detto questo però si ricordi sempre che il liquido pre-eiaculatorio, in alcuni casi, può presentare al suo interno rarissimi spermatozoi e questo ci porta a consigliarle, soprattutto per il futuro, di essere più prudente e di ricorrere all'uso di adeguati e sicuri metodi contraccettivi .

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta dottore, cercherò di essere più prudente e di utilizzare un sicuro metodo anticoncezionale. Quindi pensa che corriamo un po' di rischio? Siamo un po' in agitazione, speravo che mancando la penetrazione e non essendo un periodo fertile ce la potessimo cavare.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

stia e state assolutamente tranquilli. Una gravidanza non può essere indotta con le modalità da lei descritte. Comunque essendo giovani ed avendo naturalmente l'opportunità di avere frequenti rapporti sessuali utilizzate tecniche contraccettive più sicure e di facile assunzione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dottore, sono molto più tranquillo seguirò il suo consiglio.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le riconfermo pure io che la situazione, se lei la descritta in modo corretto, non prevede grossi rischi ma mi raccomando per il futuro.

Cordiali saluti.