Sento spingere il petto e extrasistole

salve sono un ragazzo di 20 anni da circa un anno ho dolori al petto e extrasistole non sono insopportabili però non riesco più a praticare sport come la palestra perchè mi porta delle extra sistole inarrestabili i dolori molto speso sono simili a un dito che spinge verso il petto dal interno verso l'esterno e avvolte come delle scosse solitamente al centro del petto , li sento spesso durante il giorno quando mi sdraio, avvolte mi sveglio la notte altre volte mi vengono delle forti extra sistole io sono molto tranquillo però mi infastidiscono (dolori e extrasistole)quando durano più del solito ho fatto esami del sangue elettrocardiogrammi e ora una vista per il reflussogastroesofageo ma mi dicono che non deriva da nessuna di queste cose è tutto in ordine eppure qualcosa c'è, avvolte anche se più raramente sento un dolore alla parte destra del petto in alto come se ci fosse una pallina che si gonfia e si sgonfia come se pulsasse cosa mi consigliate ?? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in realtà una delle principali cause di extrasistolia benigna è data proprio dalla presenza di un reflusso gastroesofageo, per cui è utile una valutazione gastroenterologica cui associerei un test da sforzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
a quindi mi consiglia una gastroscopia??
[#3]
dopo
Utente
scusi che visita mi consiglia ?? ho fatto una visita dal gastroenterologo ma si è limitato a parlarmi e a dirmi di nn mangiare cibi grassi