Sole, mare

salve dottore sono daniele un ragazzo di 32 anni trapiantato di cuore, volevo un informazione, io applico giornalmente da circa un anno (tutte le sere) la zindaclin, volevo sapere nel periodo estivo e quando andrò al mare e quindi mi esporrò al sole posso metterla ugualmente o devo sospenderla? quanti giorni prima? grazie!
[#1]
Dr. Alberto Di Michele Dermatologo 38
Gentile Utente,
sarebbe opportuno sospendere tale terapia almeno durante il periodo estivo poichè già l'esposizione solare migliora l'acne.Inoltre cicli troppo lunghi di antibiotici provocano resistenza batterica e dunque a lungo andare divengono inefficaci.
Potrebbe utilizzare creme dermocosmetiche di mantenimento specifiche per la cute acneica .
Saluti

Dr. Alberto di Michele
Dermatologo
Foggia

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho ascoltato il vs consiglio ed ho sospeso la zindaclin, mi puo suggerire quindi lei una crema dermocosmetica di mantenimento?? io avevo pensato all'aloe?! grazie
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa dottore volevo dirle che x la detersione uso anche da un anno LIPASIT detergente
[#4]
Dr. Alberto Di Michele Dermatologo 38
Gentile utente ,
può recarsi tranquillamente in farmacia per l'acquisto di una crema per il mantenimento della cute acneica.
Purtroppo dal punto di vista etico e per le regole del Sito Medicitalia non mi è possibile darle un nome specifico.
Le consiglio di affidarsi a valide aziende leaders nel settore che potrà trovare tranquillamente in farmacia.
Le raccomando ,come ultima cosa ma non meno importante,una adeguata protezione solare soprattutto nel caso assuma farmaci.
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
ok, dottore è molto gentile posso chiederle un altra curiosità?? come le dicevo ho sospeso la zindaclin domenica, sabato vorrei andare un po al mare con gli amici, posso espormi senza problemi di eritemi ecc?! e poi rigurado il LIPASIT è piu di un anno che lo uso è necessario cambiare ogni tanto o no??
[#6]
Dr. Alberto Di Michele Dermatologo 38
Se non ha mai avuto problemi continui.
Per l'esposizione solare vada tranquillo...ma protetto.
Saluti.
[#7]
dopo
Utente
Dottore, volevo sapere se come crema dermocosmetiche di mantenimento specifiche per la cute acneica può andare bene anche una crema all'aloe vera?? o è troppo irritante?
[#8]
Dr. Alberto Di Michele Dermatologo 38
Una crema all'aloe vera non è specifica per la cute acneica .potrebbe andar bene in caso di infiammazioni aspecifiche come quelle dovute a punture di insetti, eritema solare o scottature.
Chieda consiglio al suo dermatologo di fiducia o medico curante per una terapia di mantenimento adatta.
Come le ho detto per le regole del sito non mi è possibile fare nomi su prodotti specifici.
Saluti.