Esami clinici da fare prima di un rapporto sessuale non protetto

Gentili medici,
frequento una ragazza da quasi un'anno e fin'ora abbiamo sempre avuto rapporti sessuali con preservativo, avremo deciso di avere rapporti senza protezione, però lei giustamente e la capisco, per un'esperienza negativa avuta in passato con il suo ex compagno, vorrebbe che io esegua degli esami specifici che eseguirebbe anche lei.
Quali sono gli esami da eseguire oltre il test HIV epatite ecc...?
Mi sono documentato tramite la rete e si parla anche di tampone uretrale che ritengo opportuno eseguire, è oppurtuno eseguire anche una spermiocultura? Premetto che io sto seguendo una terapia per ipertrofia prostatica con Silodyx 8mg e durante l'eiaculazione è praticamente assente lo sperma.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione!
Porgo Cordiali Saluti!
214701
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
hli esami sono:
HIV,
markers epatite B e C
VDRL-TPHA (quets' ultimo ad abundantiam).
Altre cose in assenza di sintomatologia le giudico pleonastiche.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se non ha avuto in questi ultimi 6 mesi rapporti a rischio e non ha alcuna sintomatologia per scrupolo può procedere con gli esami citati e per il tampone uretrale può richiedere i germi intracellulari (Clamidia, ureaplasma urealiticum e il micoplasma hominis). Il consiglio è di parlarne al suo medico e nel caso di farci sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio entrambi per le informazioni ne parlerò senz'altro e al più presto con il mio medico di base e vi farò sapere.
Cordiali Saluti e buon lavoro!
214701