Operazione cisti pilonidale

Salve, due giorni fa ha fattola visita dal chirurgo per sospetto sinus pilonidale, e il chirurgo ha confermato i sospetti del mio medico di base. Mi ha consigliato l'intervento quanto prima per approffittare del fatto che attualmente la cisti è infiammata. Mi ha inoltre detto che lui effettuerebbe l'operazione con anestesia spinale e richiudendo la ferita con punti. Sono un pochino spaventata più che altro mi spaventa il post operatorio e i dolori derivanti.. Sei mesi fa sono stata sottoposta a setto plastica e turbinoplastica media bilaterale quindi diciamo che ho avuto modo già di avere esperienza con un post operatorio..l'operazione per la cisti è tanto più dolorosa/fastidiosa di quella che già ho fatto? Temo moltissimo il post operatorio e i dolori..per questo vorrei sapere qualcosa in più su questa fase da chi lavora nel settore..Grazie mille!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8

L'intervento per la ex eredi della cisti pilonidale non prevede un post operatorio doloroso. In ogni caso il fastidio sarà ben controllato con gli analgesici. Il tipo di intervento invece sarà consigliato dal chirurgo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, l'intervento che dovrà subire non è più impegnativo di quello che già ha subito, sul tipo d'intervento è vero che dovrà decidere il chirurgo, ma se dovesse peresistere ancora l'infiammazione, il chiudere la ferita con i punti potrebbe essere rischioso per una suppurazione della stessa.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#3]
dopo
Utente
Gentile dott: Sforza, ho notato un mio errore di battitura.. Il chirurgo mi ha consigliato l'intervento ora perchè la cisti NON è infiammata, non come ho scritto ieri che voleva approffittarne dato che era infiammata.. mi scuso per l'errore..
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Allora sono in accordo sul tipo d'intervento.
Auguri e cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, saluti.
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla ed in bocca al lupo.