Battiti anomali post ablazione

Buongiorno,

Sono una ragazza di 29 anni e da 3 anni ho avuto degli episodi di Fibrillazione Atriale. In totale ho avuto 5 episodi in 3 anni, per i primi tre episodi per ristabilire il ritmo sinusale mi hanno effettuato 1 cardioversione elettrica (per ogni episodio), mentre per gli altri due episodi sono stata cardiovertita farmacologicamente tramite Flecainaide.

Il 3 Gennaio 2012 ho avuto una laser balloon ablazione in Inghilterra al Heart Hospital con risultati soddisfacenti fino ad ora. Fino al mese scorso prendevo degli anti-aritmici (Flecainaide ) che da un mese ho smesso e dopo avere avuto il consenso dal mio cardiologo ho ripreso a fare attivita’ sportiva. E’ da una settimana che percepisco dei battiti anomali non sembra essere fibrillazione ma non mi sento di essere sempre in ritmo sinusale.

Sono molto preoccupata, e piuttosto abbattuta speravo di avere risolto il problema con quest’operazione mentre invece sembra che il problema non si sia risolto del tutto.

Vi ringrazio per la gentile attenzione.

Cordialita’
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è del tutto comune che il paziente affetto da pregressa fibriullazione atriale, vada incontro per lungo tempo, se non per tutta la vita, a presentare extrasistoli benigne. Allo steto, pertanto, la sua situazione non assume, per come descritta, un particolare interesse clinico.
Stia serena ed effettui i controlli cardiologici di routine assegnatale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta Dottore.

Cordialita'