Consulenza su alcuni sintomi

Buongiorno, vorrei avere un chiarimento su alcuni sintomi che mi stanno capitando da qualche tempo.

In pratica mi capita sovente di avere giramenti di testa con sensazione di vista come affaticata. Sovente ho disturbi digestivi, ma tuttavia questa situazione di giramento accompagnata anche da mal di gambe e dolori laterali al pettorale non mi era mai capitata.

Io mi sono sempre controllato a causa di una miocardiopatia ipertrofica che aveva mio papà: ho iniziato i miei controlli a 8 anni e l'ultimo l'ho effettuato 2 anni fa (dovrò ripeterlo a Giugno): tutto è sempre stato nella norma: all'ultimo controllo pressorio (2 msi fa) era tutto normale.

Pensate possa esserci qualche correlazione con questi disturbi o è semplicemente qualcosa da collegare ad un pò di stress (ho perduto mio papà poco tempo fa) accompagnata appunto a disturbi digestivi?

Grazie per il tempo che mi dedicherete
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per come descritti, i suoi sintomi sono troppo vaghi per esser attribuiti ad una alterata attività cardiaca. E' del tutto presumibile che ciò sia dovuto alla sua particolare ed attuale situazione emotiva.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!

Cercherò di tranquillizzarmi per quanto possibile.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,

continuo ad avvertire un certo dolore/fastidio al costato nella zona intorno al pettorale sinistro: questa mattina si è anche aggiunto un dolore alla clavicola: il dolore all'apparenza sembra osteo-muscolare, ma mi fa molto preoccupare.

Devo dire che incomincio ad avere un certo timore: tra l'altro facendo l'errore di guardare in rete ho notato cose anche legate a tumori ossei.

Grazie