Imenectomia?

Salve sono una ragazza di 24 anni e credo di essere affetta da Vaginismo. Affermo questo perchè non riesco ad inserire tamponi interni senza sentire dolore inoltre ho un ragazzo con cui ho provato più volte ad avere rapporti sessuali ma senza riuscirci completamente, ad ogni tentativo il dolore è forte..so che dovrei effettuare una visita ma ho un pò di timore ad affrontarla non sapendo quello che mi aspetta...potreste gentilmente aiutarmi?...questa situazione sta mettendo seriamente a dura prova la mia storia d'amore. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve assolutamente escludere l' IMENECTOMIA, questi problemi non si risolvono affidandoli al bisturi.
Penso si tratti di VULVODINIA DEFINITO COME UN DISTURBO VULVARE riferito come bruciore,dolore o dispareunia (sensazione di dolore alla penetrazione durante il rapporto sessuale) , in assenza di alterazioni obiettive visibili di un qualche rilievo , della durata di almeno 3 mesi.
Un esame vulvoscopico con SWAB-test potrebbe chiarire la diagnosi.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI