Utente 229XXX
Buongiorno,
io e mio marito abbiamo fatto tutte le classiche indagini per infertilità di coppia. Mio marito ha avuto degli ottimi esiti per quanto riguarda lo spermiogramma ed il test di capacitazione. Invece dai miei esami è emerso un problema di ovaio micropolicistico, perciò i medici della PMA che ci seguono puntano e risolvere il mio problema. Secondo voi i due esami che ha fatto mio marito, con tali ottimi risultati, sono sufficienti per escludere ogni problemi di fertilità dal suo lato?
Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Giovanni Maria Colpi
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2011
gentile lettrice,

dall'esame seminale standard i parametri finora studiati riportano normale capacità fecondante- questo è quello che le ha riferito gli specialisti che hanno visitato e valutato suo marito.


esistono alcuni test di colorazione degli spermatozoi che possono essere eseguiti , di tipo funzionale raccomandati per casi selezionati dall'andrologo, utili per lo studio dell'integrità del DNA degli spermatozoi, per la vitalità degli spermatozoi.

sono utili per ulteriori considerazioni da effettuare, ma devono esser eseguiti solo in un secondo momento e in specifici contesti clinici.



eventualmente ne parli con lo specialista che vi ha in cura.

cordialità