Esotropia

Cari medici, buon giorno.
Ho 20 anni e leggendo la scheda dell'oculista di due anni fa ho trovato scritto "lieve esotropia PV" cosa significa? Io non credo di essere strabica, e se lo fossi stata me ne sarei accorta un po' prima. Tengo a precisare che sono lievemente miope -1.5 OD e -0.75 OS. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Una esotropia
cioè la tendenza di convergere gli occhi da vicino è frequente nei miopi
non è affatto grave
nè preoccupante
e non è affatto strabica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, oggi ho fatto la visita dall'oculista. Mi ha detto che è tutto normale, mi ha prescritto gli occhiali di -2 e -1.5, però non mi ha messo le gocce per dilatare la pupilla e non mi ha chiesto neanche se vedevo meglio sul rosso o sul verde. Secondo lei devo sentire il parere di un altro oculista? E per la gradazione delle lenti a contatto mi ha detto di consultare l'ottico.
Grazie buona serara.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un cambio di ROTTA allora è necessario