Fitta alla nuca con bruciore

salve sono una ragazza di 24 anni e ammetto di soffrire di attacchi di panico, ansia e sono anche ipocondriaca ( credo si scriva così). Però mi capita di avvertire dopo un movimento del collo una fitta alla nuca o meglio più precisamente tra la fine del collo e l'inizio della nuca, dura pochissimi secondi e l'avverto come se ci fosse uno scricchiolio , o meglio in termini spiccioli e dialettali , come se avessi quella parte ingroccumata ( scusate il termine) fa molto male e poi ho tipo una sensazione di bruciore. Questo non è propagato su tutta la testa ma si limita a una piccola sezione di 3 / 4 cm ed il dolore è laterale mai centrale mi pare sempre verso dx. Cmq non mi succede spesso mi sarà capitata in un anno 3 / 4 volte, però ve lo sto chiedendo perchè l'ultima volta mi è successo domenica. Per altri motivi , ho fatto una RMN , e una visita neurologica ( il motivo erano le vertigini)ma il neurologo si è fatto una risata e ha detto che a livello neurologico non ho proprio nulla. Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere semplicmente un problema articolare o muscolare? oppure conviene approfondire seriamente la situazione? Vi ringrazio anticipatamente.Attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ha specificato però se la RM era encefalica o cervicale. Mi faccia sapere, anche l'esito che ritengo, dalla Sua descrizione, essere negativo.
Per i sintomi che riferisce, l'origine cervicale non sarebbe da escludere, potrebbe essere la prima ad essere indagata.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.. bhe la risonanza riguarda la zona ponto cerebellare, compreso tronco encefalico con mezzo di contrasto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, Le consiglio di indagare il tratto cervicale della colonna vertebrale se il Suo medico sarà d'accordo.

Cordialmente