3 anni ha iniziato ad avere problemi di alopecia intorno ai 15 mesi

Buonasera, mio figlio di quasi 3 anni ha iniziato ad avere problemi di alopecia intorno ai 15 mesi. All' epoca data la tenera età ho provato una cura omeopatica che nel giro di qualche mese ha avuto un buon effetto perché i capelli sono ricresciuti tutti sebbene non foltissimi. Circa 4 mesi fa pero' a seguito della somministrazione di antibiotico ( ma potrebbe essere anche una coincidenza) e' ricomparsa una nuova chiazza che dapprima piccola si e' allargata abbastanza.abbiamo cambiato cura omeopatica ma al momento sembra non dare risultati... Vorrei saper se e'possibile intraprendere una cura farmacologica o se ci sono dei centri specializzati per alopecia o comunque qualcuno che possa darmi una mano a capire da cosa può essere scatenata l'alopecia perché i dermatologi che ho consultato fino a questo momento non si sono pronunciati granché.grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1406-alopecia-areata-quando-trattare-e-con-quali-prospettive-terapeutiche.html

Gent.le pz
le ho allegato un mio articoletto informativo , sempre nell'ottica che si tratti di areata.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)