Un problema organico che impedisce un'erezione completa

Salve a tutti, ho 16 anni e vorrei chiedere un parere...Da luglio dell'anno scorso sono turbato dall'idea di avere un problema organico che impedisce un'erezione completa: è iniziato tutto quando un pomeriggio ho avuto un'erezione spontanea debole o comunque incompleta, e da quel momento vivo questa situazione con ansia, aggravata dal fatto che le erezioni notturne e mattutine sono anch'esse incomplete. Durante la masturbazione mi sembra di avere uno stato di ansia e autocontrollo, come se stessi facendo un esame, anche se a volte sono riuscito a raggiungere un'erezione accettabile...Ora vorrei chiedervi se secondo voi si tratta di un problema psicologico o se possa esserci anche una componente organica comparsa così all'improvviso, grazie in anticipo
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

vista la sua giovane età e il fiorire delle vita e delle esperienza sessuali, un dubbio di tal genere ha sostenuto una gran mole di ansie che giustamente hanno snaturato l'atto della masturbazione a semplice esame sulla funzione sessuale.

consideri che le erezioni spontanee al mattino possono anche esser incomplete ma questa non determina patologia.

poi , se ci fosse un problema organico non si realizzarebbe così all'improvviso.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi