Vertigini e senso di nausea improvvise

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. E' un pò di tempo che saltuarialmente mi si presentano vertigini improvvise. Le prime volte risalgono a qualche mese fa. Ero stato visitato e mi avevano detto che poteva trattarsi di una lieve labirintite, di prendere qualche antidolorofico e vedere se passava. Effettivamente fu così.
Ultimamente invece mi è ricapitato nel giro di una settimana, una prima volta più lieve, e l'ultima, ieri, più intensa e duratura. Mi è perdurata per circa 3-4 ore, poi mi sono addormentato. Mi è incominciata a girare la testa improvvisamente, e a questo è seguito un senso di nausea e vomito. Per ora non ho mai avuto nè cali dell'udito, nè senso di ovattamento o simili. Solo vertigini e nausea.
Potrebbe trattarsi effettivamente di labirintite o qualcosa di diverso? Mi conviene fare una visita da un otorino o da un altro specialista? Per il momento ho preso solo qualche aspirina, una subito e una oggi.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e la disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, nel tuo caso, dobbiamo capire cio' che ti determina la sintomatologia sofferta. per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Non credo si tratti di labirintite. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori