Lacerazione retina e distacco

Salve,
racconto in sintesi la mia storia...
L'11 Aprile scorso mi reco al pronto soccorso x miodesopsie in Os e la diagnosi è stata: lacerazione retinica a piede di cavallo senza distacco. F.O.n OS distacco posteriore di vitreo con presenza di lacerazione retinica nella media periferia ad ore 4.
Giorno 13 Aprile: eseguito barrage laser circumlesionale. Piccola rottura h III, più ampia rottura a lembo h IV già parzialmente pigmentata. Mi viene suggerito riposo completo.
Giorno 21 mi reco da un altro specialista per essere sicuro che tutto procedesse per il verso giusto; questi scrive: ampia rottura retinica in OS ore IV con parziale distacco retinico circostante sottoponendomi a barrage laser della retina distaccata creando quindi un'ampia cicatrice così da comprendere anche le prime due lacerazioni già trattate.
Ad oggi comunque io vedo sempre questa patina che si muove e le "mosche" ed inoltre la vista dell'occhio in questione è molto opaca... nonostante il mio riposo assoluto sembra che la situazione non migliori.
E' questa la normalità? o ad ora la mia vista doveva essere già migliorata?
A questo punto credo che il prossimo passo sarà chirurgico.
Mi potete consigliare un bravo chirurgo specializzato in questo tipo di patologia che lavori nel pubblico?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nella sua zona visita il Dott. Enrico Rotondo che può trovare anche in questo blog.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com