Hiv trasmissibile per via orale?

Salve illustri dottori
Leggendo in giro dei rischi che si corrono di trasmissione hiv per via sessuale mi e venuto un dubbio.
Il dubbio è questo nel sesso orale quali sono i rischi per un uomo, in assenza di ferite sanguinanti e con il solo contatto della lingua con il liquido vaginale?

In giro dell'argomento si parla quasi sempre o di rapporti orali di donne o omosessuali e sempre di contatti con lo sperma.

Anche il contatto con la sola lingua e senza ingerire puo essere rischioso? e se si e vero che la possibilita oscilla tra il 5 massimo 10 percento delle possibilita?

Grazie per le risposte
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista