Max dosaggio eutirox durante allattamento

Salve,

sono senza tiroide da alcuni anni.
Ora, sono a poche settimane dalla fine della gravidanza, assumo eutirox 125, prima della gravidanza ne assumevo 100.
La ginecologa che mi ha in cura ha detto che se/quando allatterò potrò prendere massimo 50 di eutirox per non danneggiare il bambino, il che significherebbe che andrei in ipotiroidismo dopo pochi mesi.
E' vero che l'eutirox passa al bambino e che bisogna evitare dosaggi superiori a 50?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
l'assunzione di Eutirox in base al suo fabbisogno non altera la funzionalità tiroidea del lattante
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto