Operazione miopia

Salve mi chiamo Marco,
nel 2000 ho effettuato l'operazione per la riduzione della miopia (cherototomia radiale), fino ad un paio di anni fa' la mia vista era perfetta, ma poi ho cominciato a notare una progressiva diminuzione, tanto che oggi ho nuovamente gli occhiali correti con 1.5 per occhio.
Volevo sapere se questa è una cosa che capita in questo tipo di intervento, oppure sono io che sono stato sfortunato ho l'intervento non è stato eseguito correttamente.
Per finire volevo sapere se potrei ripetere nuovamente l'intervento e se ci sono altre tecniche piu' moderne e piu' affidabili e sicure.

Saluti
Marco
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
la K radiale è stata abbandonata proprio perché non dà risultati stabili.

Per valutare la tecnica migliore per il suo occhio è indispensabile una visita, anche se, alla sua età, una miopia di 1.50 le permetterà di vedere bene per vicino senza occhiali da presbite.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Orione,
grazie per la gentile risposta, sicuramente faro' una visita per decidere cosa fare, se tenermi nuovamente gli occhiali o fare un nuovo intervento.
Ma scusi se la disturbo ma non capisco cosa intende quando dice: "alla sua eta'", effettivamente da vicino non ho problemi ma da lontano si. Potro' fare un nuovo intervento? E cosa mi suggerisce come tecnica?

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dopo i 40 anni interviene la Presbiopia, la difficoltà nel vedere per vicino senza occhiali.
Se lei non avesse questo residuo di miopia dovrebbe utilizzare gli occhiali per leggere e guardare il computer.
Quindi dovrà scegliere: occhiali per lontano e niente per leggere, oppure intervento e nessun occhiale per lontano, ma obbligo di occhiali per vicino.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta,
la disturbo ancora per chiederle di indicarmi se possibile una stuttura/medico nella provincia di Pisa/Livorno utilizzi le ultime tecniche di chirurgia refrattiva.
Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Io lavoro in Liguria, Piemonte e Lombardia.
Non conosco le Strutture presenti in Toscana.

Cordialmente