Gonfiore gengive afte e ghiandole salivari

buongiorno volevo sentire il parere di un medico per quanto riguarda il mio problema, tre giorni prima che arrivi il ciclo presento gonfiore alle gengive afte e ghiandole sottomandibolari, mi succede già da tre mesi,prendo un pò di fortilase e dopo tre giorni torna tutto normale....soffro spesso di afte ma il problema l'avevo risolto eliminando la frutta secca..sono gli ormoni a causare tutto ciò???mha!!

grazie per l'attenzione ...ùùcordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità sì. Anche perché lei li riscontra proprio in prossimità di tale evento. Può controllare il tutto attuando ua terapia preventiva utilizzando un collutorio ad hoc tipo Alovex;Buccagel;Curasept Lenitivo; Forhans Medico ecc, nei giorni che precedono il ciclo mestruale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.