Voglio liberarmi di queste ossessioni e cattivi pensieri come posso fare

Salve dottori,mi chiamo salvatore e ho 18 anni..prima di scrivere il mio consulto vi vorrei pregare a rispondermi e aiutarmi perche sto davvero male...allora vi racconto:innanzitutto ho avuto un'infanzia normale mi ricordo che gia da piccolo quando andavo alle elementari cercavo la fidanzatina vivevo "l'amore" di quegli anni normalmente come sempre...xo il mio problema è sorto poco tempo fa,io sono sempre stato innamorato di donne e sono stato anche fidanzato sempre con donne l'ultima pochi mesi fa..però il mio problema è un'altro allora,io mi sono sempre masturbato guardando o donne o video etero di rapporti tra uomo e donna..però tempo fa mi masturbai guardando materiale gay e su chatroulette con uomini però quando guardavo io nn pensavo di fare cose con loro di stare li con loro e farci pensieri sù ecc..ma non so come facevo..infatti per me non era niente continuavo a stare con la mia ragazza avere erezioni con lei e vedere anche video di donne e etero..solo che ad un certo punto mi sono fatto la domanda "e se sono gay" dopo questo sono andato a leggere cose su internet..e su ogni cosa che leggevo mi ossessionavo..tipo "e se questo succede a me?" "e se anche a me succede questo" ecc ecc...ma io non ho mai pensato di stare con un uomo e fare qulcosa con lui..c'è solo il fatto che quando vedo un ragazzo mi dico "che stile che ha quello e cose varie" ma lo faccio con tutti anche per sempio se vedo un ragazzino piccolo oppure una persona matura..solo che questa cosa mi osessiona..certi pensieri li faccio perchè ho letto certe cose sennò nemmeno le sapevo...tengo in testa pensieri che non voglio avere,mi danno fastidio..anche perche io voglio stare con una ragazza se penso a stare con un uomo non dico che mi fa schifo..ma.. voglio liberarmi di queste ossessioni e cattivi pensieri come posso fare? ah un'altra cosa...io queste ossessioni le tengo già da qualche messetto però per una settimana non le ho avute e come se mi erano passate..e cercavo anche donne..presi un apuntamento con una ragazza...solo che poi mi sono venute dinuovo..e cosi nn voglio stare..quando penso a queste cose sono triste, mi sento prp male..invece quando mi tiro fuori da queste cose..mi sento prp bene..DOTTORI VI PREGO RISPONDETEMI..VI PREGO...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Premesso che da qui non possiamo intervenire direttamente sui problemi portati dagli utenti, che quindi non possiamo darle "consigli" per farla stare meglio e che se ritiene di aver bisogno deve cercare un professionista di persona, legga questo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore,questo articolo l'ho gia letto,sono iscritto al vostro sito..dottore non può fare nemmeno una piccola riflessione sul mio problema? magarmi solo a dirmi lei cosa pensa...
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Il bisogno che lei esprime di sapere cosa ne pensa il dottore è un bisogno di rassicurazione, ossia una manifestazione diretta del problema. Il che va a confermare che si tratta probabilmente di quanto descritto nell'articolo, ovvero di un'idea ossessiva abbastanza comune, alimentata dal pensarci continuamente sull'onda dell'ansia.

Perciò "ricamarci" ulteriormente sopra, facendo riflessioni, non solo non l'aiuterebbe, ma alimenterebbe il problema. Per questo la cosa migliore che può fare se si riconosce nei contenuti dell'articolo è cercare un aiuto diretto presso uno psicologo psicoterapeuta in persona.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazia per le risposte e per l'impegno,la saluto con stima e immenso rispetto.
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Prego, buon pomeriggio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore scusatemi,un'altra cosa,leggendo un vostro commento siccome io la seguo,avete scritto che anche una persona etero a volte può capitare a masturbarsi guardando persone dello stesso sesso,perchè il mio punto è proprio quello anche se quando io l'ho fatto ripeto non lo facevo perche mi piacevano gli uomini e neppure facevo pensieri su di loro tipo magari fare qualcosa con un uomo ecc..solo che dopo la domanda " e se sono gay?" e poi leggendo tt quelle cose..mi sono buttato addosso una montagna di cattivi pensieri e ossessioni che mi danno fastidio e non voglio e mi perdo appresso a loro...