Brufolo sul pene

Salve,
sono un ragazzo di 16 anni, e oggi ho notato la presenza di un brufolo duro sulla parte del collo del pene. Ho provato a schiacciarla, pensando fosse un comune brufolo, ma non è uscito niente, solo poco pus e poco sangue. Non ci ho dato peso, ma poco fa, dopo aver ricontrollato la zona ho notato un evidente ingrossamento della zona, un rigonfiamento. Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali.
Vi prego rispondetemi, sono molto spaventato.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quei foruncoli non vanno mai toccati ostrizzati. Di qua non possiamo prescrivere farmaci o fare terapie di sorta, ma mi sentirei di tranquilklizzarla, e la invito comunque a farsi vedere dal siuo medico di base. Senza mansie ma senza metterci troppo tempo.
[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

sembra che pur somigliando ad un brufolo, tale reperto possa indicare una piccola cisti sebacee , ticipa della pelle che, per la posizione in cui si trova, va "spenta" con un buon antisettico locale.

perciò, disinfetti con tintura di iodio ma entro domani vado dal suo medico di base a farsi visitare, perchè solo toccando e visitando il paziente si evince la reale evidenza del problema.,

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi