Una visita reumatologica ma il dottore ha escluso reumatismi o fibromialgia consigliandomi solo un

salve dottori e grazie per le eeventuali risposte.
ho 26 anni tutto è iniziato 3 mesi fa con dei dolori alla parte sinistra del petto che mi hanno tanto spaventato.di conseguenza ho fatto tanti accertamenti cardiologici (ecg,ecocardiogramma,ecg sotto sforzo) e sono risultati negativi.adesso il dolore non è più alla parte sinistra del petto ma si è localizzato al centro sullo sterno irradiandosi anche oltre,sul collo e a volte dietro la spalla.è un dolore di tipo oppressivo o come una morsa sul torace che mi da davvero fastidio ed è difficile da sopportare.a volte riesco a farlo calmare leggermente solo se mi stendo un poco.il tutto è accompagnato da sintomi come palpebre che vibrano,scoppiettii nelle orecchie e ansia.su insistenza dei miei ho fatto anche una visita reumatologica ma il dottore ha escluso reumatismi o fibromialgia consigliandomi solo un po di sport.per ora sto cercando di correre ma non ho nessun miglioramento.
cosa mi consigliate di fare?rx al torace?ecografia al torace o altro?
nessuno sa darmi una risposta e il mio medico curante dice che mi passeranno da soli ma dopo 3 mesi sono ancora qui.
posso escludere problemi cardiologici dopo questi controlli?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le consiglio di considerare il sospetto di una Malattia da Reflusso GastroEsofageo.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile dottor Quatraro,
la ringrazio per la risposta veloce.
è possibile che questo reflusso compaia all'improvviso?io prima di 3 mesi fa non ho mai avuto problemi al petto e questi dolori si presentano in qualsiasi momento della giornata...anche appena sveglio e non solo dopo i pasti.
questo reflusso darebbe fastidi in qualsiasi momento e interessa anche il collo,spalle e braccia?grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il reflusso espone a sintomi cosiddetti atipici,
fra cui dolori simil- anginosi che fanno pensare a problemi cardiaci
che poi vengono smentiti dalla visita cardiologica.

È questo il motivo per cui le ho suggerito di valutare con il suo curante questa ipotesi che,
chiaramente, va confermata.

Saluti