18enne e negli ultimi 4 giorni mi si è manifestata una sorta di paura o ansia,la quale consiste

Gentili medici,
sono un ragazzo quasi 18enne e negli ultimi 4 giorni mi si è manifestata una sorta di paura o ansia,la quale consiste nel costante pensiero di non riuscire ad avere un erezione quando sono con la mia ragazza.
Premetto che ho già avuto rapporti sessuali anche con ragazze abbastanza esperte (credo che l ansia si sarebbe dovuta manifestare in questi casi!),e con la mia attuale ragazza prima di metterci insieme facevamo già del petting e non avevo alcun problema di erezione,da quando però mi è venuta questa paura quando sto con lei non riesco ad avere un erezione...ho davvero paura!vi prego aiutatemi!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,se ha già avuto rapporti con altre donne,avrà compreso come,per ottenere una penetrazione,sia sufficiente una normale erezione...La invito a non cercare subito la penetrazione ma a privilegiare i preliminari.In tal modo vedrà come tutto sarà più semplice e spontaneo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è abbastanza frequente avere uno stato di incertezza, insicurezza, ansia nel dover affrontare un rapporto sessuale con ragazza o donna con cui si viva uno stato emotivo abbastanza intenso.
cerchi di essere spontaneo e non considerare la possibilità di conseguire un rapporto come lo scopo fondamentale dei vostri iniziali "incontri" sessuali.
Piano, piano tutto si risolverà spontaneamente, eventuualmente ci consulti o senta il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per i vostri consigli, volevo sapere però,se c è qualche medicinale che potrebbe aiutarmi ad eliminare quest inutile ansia.
ribadisco che sono certo di non avere problemi fisiologici(con la masturbazione non ci sono problemi.)
saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gli ansiolitici potrebbero andar bene?o devo prendere qualcosa appositamente per l erezione?
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
per favore rispondetemi!!!sono quasi in profonda crisi...oggi sono stato con la mia ragazza...ma niente...
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
posto che la difficoltà non abbia origini di natura organica, il consiglio è di rivolgersi ad un esperto in Psicosessualogia che abbia competenze psicofarmacologiche in quanto le possibilità trattamentali potrebbero andare dalla semplice informazione/chiarificazione alle terapie più complesse (psicosessuologiche/psicologiche).
Certo le sconsiglio di assumere farmaci in modo autonomo o prescritti da chi non avesse le competenze del caso.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#7]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
caro ragazzo,
ma cosa te ne fai di un ansiolitico? Perchè chiami "inutile" la tua ansia?

La tua ansia secondo me ti sta dicendo che devi tirare un po' il freno a mano, stai correndo troppo. Quattro giorni sono troppo pochi per preoccuparsi, davvero, stai tranquillo

Fai così, prova ancora per altri 4 mesi, poi ne riparliamo...

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_