Il medico mi diede del xanax al bisogno, premetto che hò passato queste 2 settimane pensando solo

gentilissimo dottori: oggi verso le 17 hò avvertito un dolore propio al centro del petto dove finisce la gabbia toracica, penso la bocca dello stomaco. hò fatto un ecg normale ed ecogarafia anche alla orta addominale circa 3 mesi fa era tutto ok "non per questo motivo". hò capogiro da oggi pomeriggio, e stanchezza nelle gambe dai ginocchi in giu' . pressione 115-68 premetto che sono anzioso e hò sofferto e penso ne soffro ancora di attacchi di panico, che non curo. il medico mi diede del xanax al bisogno, premetto che hò passato queste 2 settimane pensando solo ed esclusivamente alla morte per infarto di quelli sportivi che è la mia fobia che genera poi l'anzia pratico sia calcetto che tenni e sto per abbandonare entrambi perchè hò sempre questo terrore nella mia mente a dimenticavo
esami fatti fine marzo
tiroide ok
colesterolo ok
ldl 56
insomma perfetti
chiedo questo sintomo allo stomaco è riconducibile al cuore? girando su internet hò notato che questi problemi li può causare anche l'ernia iatale è vero? quali sono gli altri sintomi?. vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità e mi scuso per il dilungarmi ma volevo dare più informazioni possibili grazie e buon lavoro..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi sono troppo generici per esser attribuiti ad una determinata patologia organica, tanto più che forse sono esacerbati dalla componente emotiva caratteriale che la contraddistingue. Utile, ma solo per una sua ulteriore sicurezza psicologica, effettuare un test da aforzo, al fine di potersi poi dedicare con maggiore tranquillità alla sua attività sportiva.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO