Strusciamenti tra parti intime possono indurre una gravidanza?

Salve Dottori, è passata una settimana dalla fine del ciclo della mia fidanzata e ieri lei si è spogliata del tutto, mi ha tolto le mutande e ha cominciato a strusciarsi su di me facendo strofinare tra loro le nostre parti intime..ho sentito che usciva un po' di liquido pre-eiaculatorio e io lo pulivo con le dita..però ho paura che accidentalmente possa essere venuto a contatto con la sua vagina, c'è il rischio di una gravidanza? Sono stato attentissimo a non penetrare e sono sicurissimo al 100% che la penetrazione non è avvenuta e nemmeno una eiaculazione. Tranquillizzatemi voi vi prego, grazie per la pazienza in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da diversi studi è emerso che nel liquido pre-eiaculatorio non sono presenti spermatozoi e quindi nel suo caso non correrebbe alcun rischio di gravidanza. Qundi stia tranquillo ed in futuro, viste le sue paure usi maggiori precauzioni.

Un Cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dottore,
In molti siti mi avevano risposto che nel mio caso la gravidanza era molto probabile perché il periodo, essendo una settimana dopo la fine del ciclo, è quello fertile. Posso stare quindi lo stesso tranquillo?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Se le cose sono andate come ci ha riportato, stia tranquillo