Femtolaser

salve, scrivo per avere un consiglio riguardo fare o non fare il femtolaser. la mia situazione è un pò particolare:7 anni fa ho avuto un distacco di retina all'occhio destro a causa della forte miopia (oltre ad essere occhio pigro dalla nascita) che è stato subito operato senza però riuscire a recuperare quanto si sperava, e in più in fase di cicatrizzazione è spuntata una macchia nella parte centrale del campo visivo che non mi permette di vedere bene. l'occhio sinistro dovendo lavorare per due è diventato molto miope raggiungendo i -9 gradi. desiderosa di sottopormi,solo nel caso fosse possibile, al laser, nell'occhio miope, ho provveduto a due consulti distinti. entrambi hanno dato esito positivo nonostante si abbia la consapevolezza, da parte dei medici, che si tratta di un soggetto con un solo occhio sano. qui, si è creata una forte confusione in quanto la tecnica laser sarebbe la femtolaser a loro parere meno invasiva per la mia situazione. dovrei essere felice, e lo sono, ma il dubbio sta nel prezzo. Il primo ha chiesto più di 3 mila euro, l'altro poco più di mille. la mia domanda è: il mio caso è complesso, potrei fidarmi di qualsiasi sala operatoria?oppure la grossa differenza economica incide sulle attrezzature e quindi avrei una maggiore sicurezza? qui in sicilia purtroppo non abbiamo degli specialisti all'avanguardia e mi sono rivolta a medici di fuori e non vorrei che il primo voglia approfittarsi del mio caso che qui a palermo, hanno accantonato per la paura che un eventuale intervento possa causare rischi di infezioni. e io, che di occhio sano ne ho uno, non posso permettermelo. grazie mille dell'attenzione, aspetto risposta
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Cara ragazza, nel suo caso delicato ovviamente non mi fiderei di "una qualsiasi sala operatoria" mentre per la differenza della parcella non so dare una risposta in quanto ogni libero professionista puo' chiedere quello che vuole per la sua prestazione; le consiglio di chiedere quale e' il modello di laser usato e in quale struttura si svolgera' l'intervento e poi ottenere informazioni di conseguenza a riguardo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera