45 anni ,volevo sapere notizie riguardanti l'uso degli integratori ,nel particolare una categoria

Buon giorno sono Gianluca ho 45 anni ,volevo sapere notizie riguardanti l'uso degli integratori ,nel particolare una categoria ben specifica che mi hanno suggerito di assumere ,in quanto sembrerebbe nutrire e proteggere il cuore .
Avendo colesterolo alto da famigliarità e assumendo le statine (crestor) ritengo utile prima di iniziarne l'uso capirne gli effettivi reali e benefici .
Si tratta di un prodotto della vitalgel ,non sono capslule ,il prodotto si presenta sotto forma di gel ,( a dire dell' incaricato meglio assimilabile dall organismo.)

gli ingredienti sono: fungo ostrica,selenio,policosanolo,coenzima Q10,
taurina,carnitina,acido folico.purtroppo nel catalogo non sono indicate le quantita di ogni singolo elemento .

la ringrazio per la gnetile risposta .

Gianluca .

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non esistono studi seri che ne dimostrano la reale efficacia, del resto "come dire..male non fanno"

Tommaso Vannucchi