Blefarospasmo

salve ,il mio problema e da 1anno che continuo a strizzare gli occhi ,a volte devo stare attenta quando guido,anche quando cammino altrimenti vado a sbattere contro le cose ,tipo palo della luce e persone,Premetto che ora sto cambiando gli occhiali,su una rivista di medicina ho trovato Blefarospasmo ,e avendo gia fatto 4 visite oculistiche,il mio occhio non ha niente,Ora vorrei sapere cosa posso fare per il mio problema ,dimenticavo anche quando dormo strizzo gli occhi.Se potete darmi un consiglio vi Ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
se soffre di blefarospasmo il suo problema può essere risolto con inezioni di tossina botulinica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , vorrei sapere se e mutuabile ,o solo a pagamento ? Per ora aspetto i nuovi occhiali ,per vedere se passa ma io ho dei dubbi .Posso chiederle perchè viene il Blefarospasmo? La ringrazio
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nell'Ospedale dove lavoro, a Casale Monferrato, eseguiamo i trattamenti per Blefarospasmo a carico del S.S.N.

Il blefarospasmo è associato ad un malfunzionamento dei gangli della base, strutture dell'encefalo deputate al controllo della postura e del movimento.

In rari casi può essere ereditario.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.x la risposta ,ho fatto una visita neurologica con la diagnosi di Blefarospasmo. Ho trovato A.R.D. che opera a Milano, però abitando a Brescia sono riuscita a mettermi in contatto con un neurologo che fa parte della associazione A.R.D. e fa ambulatorio a Chiari. La settimana prossima mi chiamera x iniziare come diceva Lei con il Botulino, ora Io ho un pò paura ,essendo asmatica allergica , avendo avuto anche scok anafilattico al acidosalicitico.Il dott mi dice che non devo preoccuparmi, però volevo anche un suo parere sulle contro indicazioni sulla tossina, visto che dovro farla ogni 5 mesi, e se ci possono essere anche altre alternative.La RINGRAZIO TANTISSIMO , mi è stato di aiuto. Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma la scorsa settimana sono stato impegnato nell'organizzazione di 3 grossi eventi oculistici.

Ha iniziato il trattamento?
Stia serena, se eseguite alle giuste dosi da medici oculisti esperti, non ci sono problemi.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dott x la sua disponibilita .Le infiltrazioni le faccio lunedi 18 , le farò sapere come va.La ringrazio tantissimo
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Speriamo vada tutto bene