Perdita capelli dopo rapporto sessuale

Salve sono un ragazzo di 20 anni e porto i capellli lunghi da circa 5 anni. Ultimamente dopo aver avuto rapporti sessuali (li ho regolarmente da 1 anno una volta o 2 a settimana con la stessa ragazza) mi sono accorto che il lenzuolo del letto è pieno di capelli. Come mai? MI devo preoccupare? aspetto vostre notizie grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non c'è alcun legame fra le due cose: è pur vero che lo stress psicologico potenzialmente indotto da varie cause può contribuire ad una patologia specifica del capello chiamata telogen effluvium: mai però in maniera così subitanea.

programmi la visita demratologica al fine di determinare con esattezza cosa sta accadendo ai suoi capelli e se questa è o non è una situazione patologica (si perdono circa 70-100 capelli al giorno e quelli lunghi quando cadono, sono molto più vidibili del gli altri)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille. Un ultima cosa: è vero che i capelli lunghi sono più soggetti a caduta rispetto a quelli corti o è una leggenda metropolitana???
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Leggenda metropolitana.

cordialità.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille