Funghi in bocca? e altro..

Salve dottore..volevo dei chiarimenti su alcuni sintomi. E' da quache mese che sul lato destro del palato sento come dei puntini ruvidi..non riesco a vederli ma mi hanno detto che forse sono rossi. Sono andata dalla dottoressa e mi ha detto che secondo lei era stomatite e mi ha dato diflucan con cui fare degli sciaqui..ma io ho un dubbio..siccome ho dei funghi vaginali che sto curando,venuti a causa del sudore della palestra..può essere che ce li abbia anche in bocca? E come si riconoscono? Sono seriamente preoccupata per questo,anche se la bocca a parte questi puntini ruvidi sembra pulita. All'inizio mi ero spaventata perchè mi avevano detto che a livello vaginale avevo dei condilomi..e pensavo di averli pure in bocca,ma poi hanno detto che sono funghi. (anche se ormai la paura dei condilomi me l'hanno fatta rimanere). Poi ultimamente sulla lingua mi è spuntato un cerchietto rosso con un puntino bianco al centro..è sempre stomatite? Infine spesso ho la lingua bianca in fondo..anche se spazzolandola un pò passa..solo che ci sono come dei peletti bianchi che se spazzolati si sollevano,ma non vanno via..cosa sono? Cosa devo fare? Aspetto la sua risposta,grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
spazzolando la lingua se questa tende a tornare rosea e placca che va rimossa
le rilevatezze palatali potrebbero essere papille comunque una visita dal suo dentista è sicuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore,volevo sapere se è normale che verso metà lingua (prima delle papille circumvallate..quelle sono le papille grandi in fondo alla lingua,che un pochino si riescono a vedere e sono normali,lo so) ci siano delle papille un pochino più grandi di quelle che stanno sulla punta della lingua. Ho il centro della lingua pieno di queste "papille" rosee dalla forma rotonda che se spazzolate si sollevano un pò ma in certi punti si notano di più delle altre normali papille..chiedo se sia normale perchè a me era venuta paura che fossero condilomi..però mi sembrano troppi per essere condilomi..e poi sono piccoli tipo 2-3 mm..cosa dice? in più è da un pò che ho fastidio alla gola..come se avessi un corpo estraneo ma non vedo niente di anormale..aspetto risposta,grazie