Sangue vivo nelle feci

Buongiorno,
sono una ragazza di 31 anni, Vi scrivo perchè vorrei chiarire un piccolo dubbio, credo non sia niente di preoccupante, ma preferisco informarmi!!!!!
Mi sono trasferita da 6 mesi in Australia, quindi il mio stile di vita alimentare è leggermente cambiato,seguo una dieta semi vegetariana da anni ma qui la frutta e le verdure sono sicuramente divesre dall'Italia...
Negli ultimi mesi ho notato cambiamenti a livello intestinale ossia feci molto piu' morbide ecc...Sono regolare nell'evacuazione una volta al giorno, a volte succede che per due giorni non defeco...e ho notato sangue vivo nelle feci....
Ci sono stati solo tre episodi negli ultimi tre mesi, il sangue è vivo,l'ho notato anche proprio sotto forma di goccioline nel water...
Essendo in Australia mi è un po' difficile trovare uno specialista quindi chiedevo cosa è meglio fare a Voi...Vi ringrazio molto, buona giornata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si tratterà di emorroidi che sanguinano in seguito allo sforzo defecatorio. Cerchi di rendere le feci più morbide con fibre ed una buona idratazione. Ovviamente se il disturbo dovesse persistere è opportuna una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente e mi ricontatti se ha necessità.

Saluti