Vertigini acufeni e depressione

Nel 2005 sono apparsi gli acufeni,nell'aprile 2007 d'improvviso ho avuto vertgini, con senso di vomito.In visita da Neurochirgo a Parma mi ha consigliato ( sospetta sindrome meniere) un trattamento con medicianali (4 tipi diversi nell'arco del giorno dalle oer 7.30 alle 23,00) dopo sei mesi al termine del trattamento ho trascorso un mese di inferno, ( senso di disequilibri, tremore,cefalee, impazienza,senso di strabismo, ed altre sensazioni indescrivibili) lentamente questi problemi sono passati ma è rimasto senso di squlibrio agli occhi e debolezza, impazienza, e fastidio a livello degli arti inferiori ( ginocchi). Lo setesso neurochirurgo mi prescriveva altri 3 mesi di cura.Io non ho accettato. Un'altro dottore ha parlato di terapia sbagliata e mi ha fatto fare delle flebo di glicerlo con urbasan?e altro, con delle sedute di agopontura.
Ho fatto parecchi esami ma nessuno mi dice che la cosa si può risolvere. ad oggi posso dire che non prenderò più cosi tanti medicinali, ma al tempo stesso non sono più la persona di qualche anno fà.
[#1]
Dr. Antonio Ficarola Psicoterapeuta 12 1
Caro signore.
Sembra sicura la presenza di alterazioni organiche che giustifichino i suoi sintomi, ma è evidente che lei aggiunge ad essi un modo personale di rispondere comprensibilmente depressivo.
Sono convinto che questa situazione emotiva di base, fatta di sfiducia, pessimismo,forse rabbia, non la stia aiutando nel processo di guarigione o, se necessario, di accettazione del problema.
I farmaci e i medici sono sempre dei buoni sostegni, ma sono impotenti rispetto alla sua responsabilità di come elabora la SUA malattia.

saluti affettuosi.

Dr. antonio ficarola

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio il Dr.Ficarola
Sicuramnte qualche problema emotivo esiste, la professione, il non raggiungimento di risultati a livello accademico,mi sembra di essere sempre in attesa e forse questo sempre sperare non mi aiuta.
grazie ancora
[#3]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Caro Signore,
non ho ben capito se ha fatto una semplice visita otorino magari integrata da esame audiovestibolare?

dott. M. Morandi

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egregio dottore gli esami che ad oggi ho fatto sono i seguenti:
Audiogramma tonale +timpanogramma ( scheda audiovestibologica;
potenziali evocati acustici;
Otoemissioni acustiche
RMN cranio massiccio facciale + APC
visita oculistica
di seuguito trattamento con farmaci per sospetta menier
dosi giornaliere x 6 mesi

Toliman cp 25 gr- 1 ore 16 + 1 ore 21
Vastarel 1cp h 7,30 15 23
Alprazolam Doc cp 0.25 gr h 23 e 1/2 oer 12
Rivotril gocce 5 gocce h8 h 16 e 10 gocce ore 22

dopo 3 mesi
ciclo di flebo n°6 glicerlo+urbason
ciclo di agopuntura
di segutio
trental 600 x 15 gg
vassel x 15 gg
ad oggi devo ripetere tutti gli esami in più dopler collo
+ visita neurologica.

grazie per l'interesse