Utente 534XXX
Buongiorno, mio figlio ha appena finito una cura con tachipirina per una febbre di tipo virale; abbastanza fastidiosa e perdurante.Come sintomatologia presenta: dissenteria, vomito,debolezza e inappetenza.Fin qui potrebbe essere tutto normale ma, ho riscontrato nei suoi incisivi delle macchie bianche.Sono un po' preoccupato.Di cosa si tratta?..Dipende dall'influenza? O c'è dell'altro?
[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio
48% attività
16% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2010
Probabilmente si tratta di ipoplasie dello smalto che erano già presenti, le avrà notate solo ora. Si formano il più delle volte per un qualche disturbo (spesso un trauma) durante lo sviluppo dell'elemento dentario (nella fase di amelogenesi) prima della sua eruzione. Tachipirina, febbre ed infezioni virali non son responsabili di questo tipo di problematiche.
Cordialità