Intervento ipermetropia elevata astigmatismo (controindicazioni-rischi ?)

Salve!
sono un ragazzo di 32 anni, e vorrei un parere in quanto vorrei correggere con operazione la mia ipermetropia (elevata) e astigmatismo.
vorrei sapere le controindicazioni dell'intervento col laser, in quanto mi hanno detto che non posso intervenire su entrambi i difetti e comunque avri disturbi insopportabili con le luci di notte che non mi permetterebbero di vedere quasi niente a causa di aloni.
porto da sempre gli occhiali e da sempre le lenti a contatto (ultimi 20 anni).
inoltre, vorrei sapere nella zona di catania dove posso chiedere in quali ospedali o cliniche.
OD 9/10 +7,5 +1,75/90
OS 6/10 +6.5 0.75/90

POTETE CONSIGLIARMI COSTI DELL'OPERAZIONI E STRUTTURE ADATTE A QUESTO TIPO DI INTERVENTO e SOPRATTUTTO I RISCHI, LE CONTROINDICAZIONI REALI E LE ALTERNATIVE
GRAZIE MILLE
S.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
nel suo caso l''intervento più indicato potrebbe essere l''introduzione di una IOL fachica.
Glie ne hanno parlato?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta,
riguardo al laser me lo sconsiglia?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, le ipermetropie superiori a 4 Diottrie trattate con il laser non danno risultati stabili nel tempo.

Cordialmente