Fastidio toracico

Buongiorno,
da qualche settimana soffro di un fastidio, che descriverei come un lieve spasmo muscolare, sul lato sx all'altezza del cuore. Il dolore, sempre lieve, arriva una o due volte al giorno, dura qualche secondo e poi se ne va. Mi spavento molto ogni volta che accade. Spesso avverto anche un indolenzimento del braccio sx, ma temo che questo sia scatenato dall'ansia. Non ho alti sintomi.
Ho familiarità con problemi cardiaci (mio padre) e da bambina mi è stato diagnosticato il "soffio": per questo motivo ho fatto una visita cardiologica 2 anni fa, ma mi hanno fatto solo un ecg.
Potrei avere qualche difetto congenito?
Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i sintomi riferiti sembrano francamente di natura muscolare, ma non cardiaca, mentre per quanto riguarda il "soffio", esso potrebbe esser un semplice reperto auscultatorio in età giovanile e non di certo indicare un difetto genetico, per sicurezza effettui comunque un ecocardiogramma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
seguirò il suo consiglio per sentirmi più tranquilla.
Saluti