Esito post operatorio labioplastica riduttiva

Buongiorno ,
un mese e mezzo fa mi sono sottoposta a questo intervento.
Dopo qualche settimana mi sono resa conto controllandomi che l'intervento effettuato è stato eseguito diversamente da come spiegato, ossia non è stata effettuata solo un escissione diretta della zona in quanto mi sono ritrovata anche delle incisioni all' interno delle grandi labbra, a parte il risultato estetico molto discutibile lamento ancora parecchi fastidi, dolori e fitte in prossimità di questi tagli, gonfiori in tutta l'area e sensazione continua delle piccole labbra indurite che tirano , piu' di due dita non riesco a farle passare, sto mettendo una crema consigliatmi dal medico ma resto molto perplessa, passi l'aspetto estetico sono molto preoccupata per dolori e la ansia di avere compromesso la sessualità. Non sono riuscita a parlare con il chirurgo perchè mi spiegasse il tipo di intervento.
E' ancora presto per iniziare a preoccuparsi?
Chiedo gentilmente a voi potete darmi qualche informazione in piu' sia sulla tecnica usata ed eventuali esiti negativi della stessa.
cordialmente
S.
[#1]
Dr. Pietro Cavalcanti Chirurgo plastico 3
Gentile utente,
per quanto riguarda la tecnica chirurgica usata non è possibile dare informazioni in più senza aver fatto prima una visita ed aver valutato localmente. Parte dei disturbi che lamenta possono essere legati al semplice processo di formazione delle cicatrici visto che è passato solo un mese e mezzo dall'intervento. Le consiglio comunque di fare una visita se vuole un ulteriore parere in quanto è difficile valutare senza un esame obiettivo diretto.

Dr. Pietro Cavalcanti

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Non si riesco a dare risposte precise senza una visita diretta. In linea generale il processo cicatriziale dovrebbe essere ancora attivo ma il risultato finale intuibile.
Si confronti serenamente con il suo chirurgo o in alternativa con un altro chirurgo plastico, tenendo conto che quest'ultimo ha pochi elementi per giudicare l'intervento senza una fotocopia della cartella clinica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
il controllo dal suo chirurgo è la prima cosa da fare e , solo per indisponibilità di quest'ultimo, si rivolga ad un altro chirurgo plastico.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio...sicuramente consulterò un altro medico, questa tecnica è un allestimento dei lembi..Che il chirurgo ha chiamato chiamato anche conservativa rispondendomi via mail..a preprescindere dal fatto he l'intervento mi era stato spiegato diversamente, il risultato estetico é intuibilmente scadente. Le mie preoccupazioni maggiori restano per i dolori e gonfiori estesi a tutta zona. Cordialmente,S
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
non saprei dirle perchè vi siano delle incisioni sulle grandi labbra, ma sicuramente il suo chirurgo potrà darle delle spiegazioni in merito.
sui dolori, generalmente passano in poche settimane e la persistenza del sintomo potrebbe essere riferibile ad una infiammazione ancora presente (forse anche dai punti).
le consiglio comunque una visita con un chirurgo
buonja giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it