Profilassi endocardite

Egregio Dottore, sono un ragazzo di ventotto anni e tra una settimana dovrò sottopormi ad una seduta di igiene dentale con detartrasi che mi comporta sanguinamento. Le chiedo se è necessario assumere l'antibiotico visto che ho un piccolo rigurgito +/++++ alla valvola mitrale, senza nessun ispessimento o malformazione cardiaca. Le chiedo se la detartrasi è possibile farla anche se sono raffreddato.
Posso stare tranquillo? C'è pericolo di infezione?
Grazie mille
Antonino

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non v'è alcun rischio di infezione cardiaca. Stia sereno. Saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese e tempestiva risposta.