Scarsa emissione di urina.

Carissimo dottore, premetto che non ho nessun fastidio dal punto di vista urologico però mi sono accorto che nell’arco della giornata urino al massimo tre volte( La prima volta appena mi sveglio la seconda nel tardo pomeriggio e dopo se capita l’ultima prima di andare a letto e questa di poca quantità). Bevo normalmente e mangio anche tante verdure ed altri cibi contenenti liquidi. Adesso Le voglio chiedere, è normale? Cosa mi consiglia di fare? Devo fare degli esami? La ringrazio anticipatamente, buon lavoro!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la quantita' di urine eliminate dipende das numerosi fattori cvertamente dall-'acqua che beve ma anche dalla sua attivita' fisica o meno, dalla temperatura esterna etc.
I reni servono appunto a mantenere l'equilibrico idricosalino alla normalita', piu' c'e' bisogno d'acqua nel ns organismo e piu' le urine sono giallo cariche e concentrate.
Quindi nessun prblema.
Cordialita'

Dott.Roberto Mallus