Ho una relazione con una ragazza da qualche mese e da qualche volta è subentrato un problema di

Buongiorno, vorrei sottoporvi il mio problema.
Ho una relazione con una ragazza da qualche mese e da qualche volta è subentrato un problema di erezione durante le situazioni intime.
Riassumendo, riesco a mantenere l'erezione fino a quando metto il preservativo poi se si riesce subito a penetrare riesco ad avere un rapporto completo altrimenti, se per caso la penetrazione non risulta possibile, perdo nel giro di pochi secondi l'erezione.
La perdita di erezione si è anche verificata a rapporto già iniziato, cambiando posizione del rapporto.
Vorrei sapere se è un problema di natura psicologica oppure potrebbe essere qualcosa di fisico.
Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che la risposta verta su di una certa insofferenza nell'indossare il profilattico.Non resta che maturare ulteriori esperienze e regolarsi di conseguenza.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Izzo per la pronta risposta.
Riguardo invece alla perdite di erezione durante il rapporto, ad esempio, durante un cambio di posizione, è sempre riconducibile all'uso del profilattico?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sono contingenze che possono verificarsi a qualsiasi età e non devono allarmare,specie quando sono sporadiche.Cordialità.