O un problema di ernia,o magari semplice infezione>stamane mi sono recato dal mio medico

Buongirono sono un ragazzo di 33 anni,e da circa 3/4gg sto sentendo dei dolori ai testicoli(non forti come dei fastidi)principalmente al testicolo destro e alla parte inguinale sempre del lato destro.Questo dolore lo avverto anche se magari palpeggio il testicolo.Vlovo anche dirLe che faccio palestra,ma non pesi eccessivi,non vorrei che di pendesse da qualche carco fatto male,ed inoltre da 2gg ho preso degli integratori proteici non so se può essere utile come informazione.
Secondo Lei questi sintomi sono dovuti a un problema di varicocele,di cui non ho mai sofferto(come letto su alcuni consulti sul sito) o un problema di ernia,o magari semplice infezione>Stamane mi sono recato dal mio medico curante,visto che inizio a preoccuparmi,mi ha detto di fare una ECO ai testicoli in piu mi ha dato da prendere il Fortilase per 10gg.
Grazie per la vostra collaborazione aspetto con ansia un vostro parere
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, ù

concordo con il collega per la opportunità di effettuare un controllo ecografico dei testicoli.
i dati che riporta possono far pensare ad un risentimento muscolare ma è sempre vede visitare il paziente per avere certe conferme.

perciò esegua l'ecografia e poi ci aggiorni se desidera.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la immediata risposta,quindi Lei non crede che dai sintomi possa essere qualcosa tipo varicocele o ernia?volevo anche dire che ho misurato la temperatura corporea e non ho sintomi di febbre.
Grazie
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22

gentile paziente purtroppo a questo quesito non è possibile rispondere a distanza.

ma una visita da un esperto sarà già esaustiva per i suoi quesiti.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore buongiorno,come consigliato anche da lei mi sono recato a fare una visita andrologica ed eecografia testicolare:
L'ecografia dice : Ecografia testicolare negativa (una parte non riesco a decifrare la caligrafia).
E.O. Urologico e andrologico negativi.Amensi di processi erenai.
si consiglia di eseguire RNM del tratto lombo sacrale della colonna
In pratica secondo il dottore il dolore è dovuto allinfiammazione del nervo inguinale,che ora non ricordo come lo ha chiamato,che parte dalla parte lombare ;io facendo palestra soffro un po di discopatia...
Lei cosa ne pensa?
grazie
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il collega ha avuto tutti gli strumenti per ponderare tale conclusione.
ritengo utile lei prosegua il suo percorso.
le conclusioni possono essere condivisibili ma a distanza purtroppo non posso essere di maggior aiuto.