Se facci pressione con la mano avverto un indurimento che va dallo sterno all'ombelico premetto ch

ho gia fatto la cura antibiotica contro helicobacter 2 settimane fa (augmentin+klacid) ora prendo lucen,peridon e riopan ai pasti e ranitidina la sera.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

non è ben chiara la sua domanda (presumo sia parziale ...)

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
e in piu bruciore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Significa che se preme alla "bocca dello stomaco" ossia sitto lo sterno sente dolore e bruciore ? Perchè ha fatto la cura per l'helicobacter ? Ha eseguito un gastroscopia ?

Dovrebbe darci qualche notizia in più per capire e rispondere.

Grazie

[#4]
dopo
Utente
se faccio pressione dallo sterno al ombelico avverto bruciore e un indurimento
[#5]
dopo
Utente
si, ho eseguito l'urea breath test per scoprire di avere l'helicobacter ma la gastroscopia no la ho fatta.
si premendo avverto dolore e bruciore e un indurimento
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente, credo di non inteso.

In un consulto precedente lei ha detto che le hanno diagnosticato l'ulcera (ma non ha precisato come e in quale sede), adesso dice di non aver fatto la gastroscopia.

Noi possiamo darle qualche suggerimento ma lei deve aiutarci a capire.

Saluti

[#7]
dopo
Utente
la mia dottoressa mi ha detto del ulcera
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che abbia necessità di eseguire una gastroscopia per chiarire. Ne parli con il suo medico.

Saluti