Uno sforzo fisico o avvolte anche

Salve sono un ragazzo di 26 anni, alto 1.75 e peso 75 Kg ... ho avvertito da non molto un piccolo problemino al cuore, sempre se problemino sia ... tengo a precisare che soffro di piastrinopenia autoimmune e sono sotto cura da ben 7 anni circa e ad ora le piastrine sono circa 150 mila, tutto ok ... bene, da un pò di anni a questa parte ho notato una cosa molto strana in merito ai battiti del cuore, ovvero, ad un certo punto i battiti del cuore per un secondo esatto aumentano di frequenza, poi dopo ciò come se il cuore si fermasse per un mezzo secondo e al riprendere avverto un battito con la prima pulsazione forte e poi si stabilizza ... ciò mi accade o in un momento di ansia o preoccupazione o durante uno sforzo fisico o avvolte anche in condizioni normali ... ciò mi accade non sempre, in media una volta al mese ... ho sempre eseguito ECG da sforzo per visite sportive o per lavoro, ma nulla di che ... ripeto è una mia piccola preoccupazione, forse mi fisso e sicuramente ora non posso avere una risposta ben precisa perchè ovviamente si eseguono esami più precisi, ma volevo chiedere comunque un Vs. consulto ... ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ciò che lei descrive sembrano essere banali extrasistoli : per un migliore inquadramento programmi un Holter cardiaco.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso