Controindicazioni luce pulsata

salve.. vorrei sapere perchè coloro che hanno il diabete, non possono usare la luce pulsata, visto che c'è scritto nelle contoindicazioni.. ma per quale motivo? cosa comporterebbe se lo userebbe??
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non so dove abbia letto questa controindicazione...a me non risulta!

Un elettromedicale IPL (luce pulsata) professionale ed utilizzato da personale esperto non presenta questo limite.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
io l'ho letto in questo sito..http://www.luce-pulsata.net/informazioni-utili/controindicazioni-luce-pulsata Pazienti fotosensibili o che di recente hanno preso farmaci come Acheomycin, che sono sensibili alla luce di 560-1200 nm;
Predisposizione alla comparsa di cicatrici;
Se si soffre di epilessia;
Se la pelle è troppo scura;..Se avete disturbi endocrini, come il diabete o sindrome dell'ovaio policistico;
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ma Lei sta parlando di un "giocattolino" per uso domestico...che necessariamente l'azienda produttrice deve scrivere.

Ma è come paragonare la sicurezza di un triciclo con quella di un'autovettura...in autostrada!!!

Risparmi quei soldini e non faccia acquisti "rischiosi" via web!!

Non esiste nussuna correlazione scientifica tra un elettromedicale professionale a luce pulsata ed il diabete!!

Le controindicazioni sono pressoché nulle (gravidanza, ferite cutanee, esposizione al sole o a lampade abbronzanti e utilizzo di farmaci fotosensibilizzanti), occorre comunque un'adeguata attrezzatura ed una preparazione professionale specifica...che soltanto uno Studio Medico potrà garantirLe.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per le informazioni..
cordiali saluti..