Problema all'orecchio...

Buongiorno dottori, premetto innanzi tutto che sono un individuo che soffre un pò d'ansia e quindi mi è sembrato opportuno chiedervi un consiglio. Da qualche giorno ho contratto un forte raffreddore, finquì niente di strano solo che da ieri sera avvertivo un ronzio nell'orecchio sinistro, vado a dormire e cosa strana la mattina mi sveglio con l'udito dell'orecchio destro abbassato, oppure nn so come spiegarlo, è come se avvertissi i suoni in un tonalità diversa, e quando ho provveduto alla toiletta mattutina, con la mano che provvedeva a pulire la parte esterna, nell'orecchio destro avverto un suono tipo metallico( perdonate qualche errore nella nostra lingua).
Ora so che è presto per pensare a qualcosa, ma che ne pensate può occuparsene il medico generico o devo andare dall'otorino?
Percaso può essere causata dal fatto che passo qualche ora al giorno al telefono? e percaso può essere ricollegato al fatto che sto soffrendo e curando nello stesso tempo di dermatite e di calazio all'occhio?
Spero in una vostra risposta, perchè alla fine sembra che mi trovi in un periodo sfortunato( spero sia solo quello) in cui mi capita di tutto, oddio meglio queste cose che cose più serie.
Grazie e cordiali saluti
Guido
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Credo che tutti i sintomi siano da collegare ad un accumulo di secrezione catarrale a livello auricolare è pero necessaria una visita Orl con esame audiometrico ed impedenzometrico

aurelio d'ecclesia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta celere,comunque sono stato dal medico generico e mi ha consigliato di aspettare un pochino dicendomi che può essere stato il virus del raffreddore unito ad uno stress da auricolare, non se lei essendo proprio quella la sua specializzazione è d'accordo.
Mi ha consigliato di usare le gomme da masticare e areosol per il momento, se dopo dieci giorni nn si risolveva il problema saremmo dovuti passare a delle gocce che non mi ha specificato.
Volevo solo aggiungerle che ogni tanto ho un doloretto sopportabile però sopraggiunge, oltre ai sintomi che le ho elencato, cosa ne pensa?
Grazie e cordiali saluti,
Guido
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Buon giorno dottore, ieri sono stato al pronto soccorso per il problema,e mi hanno riscontrato otalgia in AD o OD, nn riesco a capire la scrittura di voi medici! :)
Dx otite media acuta bilaterale
Note di rinofaringite acuta.
Ora vorrei capire bene cosa significa, vuol dire che anche l'altro orecchio ha qualcosa? perchè inizio a sentire dei doloretti e inoltre gli ossicini delle orecchie mi scricchiolano sempre. Può essere l'otite, o può essere una questione di stare al telefono, perchè non stando bene, con la fidanzata uso il telefono di rete fissa però...
La terapia che ho avuto è la seguente:
Agumentin per 7 giorni 2 compresse al dì
Flumicil bustine o sciroppo 3 volte al giorno per 10 g
Aulin 2 volte al dì per 5 giorni
Rinazina spray, un puff per due volte al giorno per 10 giorni
Vorrei sapere se la terapia è corretta, perchè cmq al pronto soccorso almeno nel meridione non è come andare a pagamento.
Grazie e cordiali saluti,
Guido