Battiti strani(extrasistole)

Gentili dottori,
e da una settimana che avverto dei battiti strani e un leggero nodo in gola
preso dal panico prenoto un ECG,
ogni giorno i battiti anomali (un battito più forte nodo in gola una lunga pausa del cuore e poi rinizia a battere regolarmente)
aumentavano specialmente a letto,
oggi essendomi recato per effettuare il controllo ECG
il dottore mi ha detto:
(...Ecg tachicardia sinusale frequenza 102bpm
Rare Extrasistoli ventricolari
Fase di recupero nei limiti della norma
Non soffi patologici...)
Vorrei sapere se è preoccupante?
e come mi devo comportare
Grazie

Seguo molto questo sito
e fate davvero un ottimo lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A parte la FC un po' elevata il suo ECG è perfettamente normale.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stato gentilissimo a rispondermi
Con la sua risposta mi sono tranquillizzato adesso spero che questi fastidiosi battiti vanno via al più presto
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori
Buonasera chiedo scusa per il disturbo.
ma e dal 10 maggio due giorno dopo che vi ho scritto il mio precedente problema (
avevo dei battiti strani e quando succedevano sensazione di panico e nodo alla gola )
non ho più questi battiti che sono durati circa 10 giorni
ma adesso avverto che il cuore batte forte cioè mi è difficile spiegare ma lo sento battere in petto molto forte non veloce e poi mi sono venuti dei dolorini appena sotto lo sterno sulla parte sinistra che durano un decimo di secondo questo non mi preoccupa più di tanto perchè sento che forse provengono dalle ossa
la cosa che mi sta facendo preoccupare e non riesco neanche più a dormire la notte
che ho l'impressione che il ventricolo destro si contrae di più cioè non so spiegare la sensazione so solo che sento il mio cuore battere forte
io purtroppo non sono un dottore e mi allarmo molto facilmente
quindi chiedo un consiglio a voi bravissimi e gentilissimi dottori
Perchè adesso non ho più le Extrasistoli e ho questo nuovo problema?
Vi ringrazio già della vostra disponibilià
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sia i solforino che le altre sue sensazioni sono legate al sui forte stato ansioso che, se dovesse perdurare, neCessiterebbe di idonea terapia.
ArrivederCi
Cecchini
www.cecchinicuire.org
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta anche molto veloce
quindi cercherò di rilassarmi
Cordiali Saluti e le auguro una buonadomenica
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno come sempre vi chiedo scusa per il disturbo ho effettuato gli analisi del sangue che mi ha prescritto il cardiologo (FT3,FT4,TSH,TASLO)
tutte sono uscite nella norma apparte TASLO che è uscita di 30 sopra la norma premetto che non so cosa sia,vorrei sapere se può essere dovuta a questo la mia precedente problematica con le extrasistole?
Come sempre vi ringrazio

Cordiali Saluti