A quel punto mi hanno dato del lexotan credendo fosse qualcosa dovuto all'ansia

salve dottore sono un ragazzo di 21 anni.
giorni fa mi sono svegliato con un forte dolore alla parte sinistra del petto e con difficoltà respiratorie così mi sono recato al pronto soccorso.
mi hanno fatto subito un elettrocardiogramma e dopo 2 ore un altro da cui è risultato tutto normale. in più mi hanno pure fatto una lastra al torace e un'ecografia al cuore, è risultato tutto ok. a quel punto mi hanno dato del lexotan credendo fosse qualcosa dovuto all'ansia.
in effetti dopo un paio di ore è passato il dolore. mi hanno prescritto di assumere 8 gocce di lexotan 2 volte al giorno per 1 settimana.
ora sono passati 3 giorni in cui assumo regolarmente il lexotan ma questo senso di pesantezza misto dolore è tornato a farsi vivo già dal giorno successivo al pronto soccorso.
so che lei non può fare diagnosi ma è normale che sia così?
inoltre ho un'altra curiosità. al pronto soccorso mi hanno provato 2 volte la pressione che è risultata la prima volta 141/85 e la seconda 142/83, secondo loro erano valori perfetti, ma non sono un po' troppo alti per un ragazzo di 21 anni?

in attesa di una risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per ciò che riguardai valori pressori, deve considerare che so valori registrati in un pronto soccorso,e quindi l ansia va tenuta di conto.
Pr ciò che riguarda il suoi dolori, o almeno quelli che lei descrive, sia per tipo che per durata .
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso