Ernia inguinoscrotale destra

Ecografia scrotale eseguita stamattina con colordoppler:

rispetto al precedente esame del 24/04/12 al controllo odierno è del tutto risolta la flogosi acuta dell'epididimo di destra e non è più rilevabile idrocele.
Si evidenzia, invece, ernia inguinoscrotale destra con impegno del mesentere, ma non di anse intestinali durante l'esame.

Mi devo preoccupare? Urge ricovero/operazione, secondo voi?
Non ho dolori attualmente e la visita con il chirurgo è prevista per giovedi, ma sono molto preoccupato.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha un' ernia.
In linea di massima è indicata riparazione chirurgica, senza urgenza e senza preoccuparsi.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it